COMUNICAZIONE A TUTTI I FORNITORI E PROFESSIONISTI circolare 27/E Agenzia delle Entrate “Split Payment”

COMUNICAZIONE A TUTTI I FORNITORI E PROFESSIONISTI circolare 27/E Agenzia delle Entrate “Split Payment”

Pubblicato il 22-11-2017

La circolare n. 27/E del 07 novembre u.s. ha definito l’ambito soggettivo ai fini della corretta applicazione del cosiddetto split payment.

E’ stato, infatti,  chiarito nella detta circolare che le società controllate da pubbliche amministrazioni centrali o locali, ancorché non iscritte nell’ “Indice delle Pubbliche Amministrazioni”, ovvero ancorché iscritte nella categoria dei “Gestori di pubblici servizi”, sono in ogni caso tenute all’applicazione della disciplina sulla scissione dei pagamenti, qualora risultino incluse negli elenchi pubblicati sul sito istituzionale del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

 

Alla luce della novella disciplina di cui innanzi è cenno e tenuto conto che non è sanzionabile l’ipotesi in cui siano state emesse fatture, entro la data (31 ottobre 2017) di pubblicazione degli elenchi definitivi, erroneamente in regime di scissione dei pagamenti nei confronti di soggetti  non inclusi (come risulta essere per PORTI LEVANTE SECURITY S.r.l.u.), Vi informiamo che provvederemo al versamento dell’IVA nei termini di legge.

                                                                                      Amministratore unico

                                                                                    dott. Angelo MANCAZZO

 

Distinti saluti.

Info sull'autore

Editore editor